Il Semirimorchio FGM 28 offre una soluzione versatile e affidabile per il trasporto di merci di vario genere. Dotato di due assali con sospensioni pneumatiche da 11 tonnellate ROR (o SAF per mercati esteri) e freni a tamburo, con il secondo asse autosterzante, questo veicolo assicura stabilità e manovrabilità ottimali.
Una delle sue caratteristiche distintive è la possibilità di essere allungato di ulteriori 3.000 mm, grazie alla serratura pneumatica a scatti ogni 500 mm. Il ribasso tra collo e 1° asse, lungo 5.175 mm + 3.000 mm, e l’altezza di 380/400 mm offrono un accesso agevole e sicuro per le operazioni di carico e scarico.
Il Semirimorchio FGM 28 è realizzato con materiali di alta qualità, con un telaio in acciai alto resistenziale S 500 / STRENX 700, garantendo solidità e durata nel tempo. Le lamiere laterali antiscivolo, le buche tra assi e i cunei ferma ruota assicurano un trasporto sicuro e stabile.
Questo veicolo è equipaggiato con un verricello idraulico VIME 7850, con una capacità di tiro di circa 230 quintali, posizionato sopra il collo per una gestione comoda e sicura. Il sistema EBS e ASR antiribaltamento, insieme all’impianto elettrico MultiLED II, garantiscono sicurezza e affidabilità durante il trasporto.
Le pneumatici Continental da 235/75 R 17.5, montati su cerchi in acciaio, assicurano una guida stabile su varie superfici stradali. Il telaio interamente zincato a caldo, con verniciatura costola laterale a scelta nel colore pastello, protegge il veicolo dalla corrosione e dagli agenti atmosferici.
Le rampe posteriori ad inclinazione idraulica e doppio sfilo telescopico, insieme al paraurti posteriore sfilabile e smontabile, rendono il carico e lo scarico efficienti e agevoli. Con omologazione europea e una garanzia di un anno, il Semirimorchio FGM 28 è una scelta affidabile per le esigenze di trasporto. Accessori da concordare per ulteriori personalizzazioni.
Specifiche Tecniche:
- N.2 assali con sospensioni pneumatiche 11 ton ROR (SAF per mercati esteri), freni a tamburo. 2° asse autosterzante.
- Allungabile per 3.000 mm, serratura pneumatica a scatti ogni 500 mm.
- Ribasso collo-1° asse con passerelle allungabili a sollevamento idraulico.
- Piano di carico ad altezza variabile.
- Massa con gomme 235/75R17.5 kg 32.600 – Portata indicativa kg 20.800 – Tara circa kg 11.800
- Massa con gomme 215/75R17.5 kg 28.480 – Portata indicativa kg 16.680 – Tara circa kg 11.800
- Telaio realizzato in acciai alto resistenziale S 500 / STRENX 700.
- Lunghezza totale 13.645 mm + 3.000 mm. Larghezza 2.550 mm.
- Ribasso tra collo e 1° asse lunghezza 5.175 mm + 3.000 mm, altezza 380/400 mm.
- Lamiera laterale antiscivolo con bugne per inserzione cunei ferma ruota posizionata su zona assi e rampe posteriori.
- N.1 valvola pneumatica per variazione altezza di carico + 12 cm / – 5 cm.
- N.2 buche tra assi ricoperte da coperchi in acciaio. N.4 cunei ferma ruota.
- Verricello idraulico VIME 7850, tiro circa 230q, posizionato sopra collo ad azionamento da pulsantiera fissa e radiocomando.
- Sistema EBS e sistema ASR antiribaltamento, Knorr Bremse.
- Impianto Elettrico MultiLED II, Aspock.
- N.8 pneumatici 235/75 R 17.5, Continental, cerchi in acciaio. In alternativa pneum. 215/75 R 17.5
- Telaio interamente zincato a caldo con verniciatura costola laterale a scelta colore pastello.
- Rampe posteriori ad inclinazione idraulica e doppio sfilo telescopico 2.200 x 700 mm, portata a coppia 10 ton.
- Paraurti posteriore sfilabile per 1.600 mm e smontabile.
- Omologazione Europea. Garanzia anni 1.
- NOTA: in funzione delle gomme scelte variano porta e altezza sull’asse. Con gomme 235/75 R 17.5 la portata è di circa 20.800kg con altezza su asse pari a 87/88cm; con gomme 215/75 R 17.5 la portata è di circa 16.680kg con altezza su asse pari a 81/82cm.
- Accessori da concordare.