In questa categoria troverai Semirimorchi carrellone collo d’oca ribassati con rampe a scomparsa, semirimorchi tipo bisarca  e semirimorchi tipo culla, sia Nuovi che Usati, con telaio fisso o allungabile.

I semirimorchi a pianale ribassato da soccorso stradale e trasporto veicoli ed i semirimorchi tipo culla, possono avere 1, 2 e 3 assi ed  hanno una portata utile di 150, 200, 240, 280 quintali. Sono adatti al soccorso stradale pesante di veicoli incidentati o con guasti in avaria, al trasporto di veicoli stradali, industriali ed agricoli. Si usano per il trasporto ed il recupero di uno o due trattori stradali a 2, 3 e 4 assi con cabina alta, di motrici frigo, motrici centinate, motrici telonate, motrici a telaio, motrici a 2, 3 e 4 assi, autobetoniere a 3 e 4 assi, furgoni cassonati, furgoni frigo, furgoni centinati e furgoni telonati, autobus urbani ed extraurbani, autobus a 2 e 3 assi, autobus a doppio piano, autobus snodati ed autobus elettrici, minibus, camper, van ed autocompattatori da rifiuti, semirimorchi centinati, semirimorchi telonati, semirimorchi frigo, semirimorchi botte, semirimorchi tanker, semirimorchi 1, 2 e 3 assi, rimorchi agricoli a 1, 2 e 3 assi. Si prestano anche al trasporto di macchine operatrici gommate come macchine movimento terra gommate e con cingoli in gomma, di piattaforme aeree e macchine forestali, di gru e carrelli elevatori, di sollevatori telescopici e muletti, di forwarder e pale gommate, di gru edili e autogru, di trattori agricoli, mietitrebbie e vendemmiatrici, di carrozze ferroviarie, tram, treni e locomotori, di yacht, gommoni, natanti ed imbarcazioni.

I semirimorchi carrellone da trasporto veicoli sono costruiti con acciaio alto resistenziale di tipo S420, S500, Domex, Strenx, SSAB, sono accessoriati con rampe posteriori di carico a scomparsa a singolo, doppio e triplo sfilo, azionate da centraline elettroidrauliche, a funzionamento idraulico con presa di forza o con motori a scoppio indipendenti.  Tra gli altri accessori troviamo i ribassi con sistemi di buche con tappi in acciaio o in alluminio, posizionati tra gli assi, i piani mobili a sollevamento idraulico; i verricelli idraulici o elettrici che possono essere montati a vista o incassati a scomparsa, azionati con pulsantiere o con radiocomandi; le tabelle per segnalare i fuori sagoma dei carichi eccezionali; gli assali fissi, autosterzanti, a sterzata idraulica comandata da ralla o da radiocomando;  i sistemi di legatura con asole, anelli, ganci; altri sistemi di contenimento del carico tipo piantane, fori bewola, selle porta imbarcazioni; ingrassatori manuali o automatici; cerchi in acciaio o in lega, rampe manuali in alluminio, telaio interamente zincato a caldo quale trattamento perenne antiruggine, pianalini e rampe di carico sul collo, colli staccabili, colli a compensazione idraulica, sistemi di allineamento e riallineamento elettronico degli assali. Possono essere immatricolati come trasporto cose, trasporto specifico di veicoli o ad uso speciale “soccorso stradale” ed agganciati a trattori stradali 2 e 3 assi, in regime di trasporto legale o eccezionale, con ralla da 2 e 3,5 pollici.